(Sorrento, 1913 – Pescara, 1984)
Ha frequentato il Conservatorio di Musica “San Pietro a Majella” di Napoli, dove si è diplomato in Pianoforte sotto la guida di Alessandro Longo ed in Composizione sotto la guida di Gennaro Napoli.
Compiuti gli studi musicali, si è trasferito a Pescara, città nella quale ha stabilito la propria definitiva residenza e dove ha svolto la sua carriera artistica e didattica.
In seguito alla vincita di diversi concorsi a cattedra, e stato docente prima presso il locale Istituto Magistrale, poi presso l’allora Istituto Musicale Pareggiato “Luisa d’Annunzio”, dove ha insegnato Teoria e Solfeggio, quindi Cultura musicale generale, ed infine, tino al 1980, anno in cui viene collocato in pensione, Composizione.
Nel decennio 1953 – 1963 ha inoltre ricoperto la carica di Direttore nel medesimo Istituto e contemporaneamente quella di Presidente della sezione AGIMUS di Pescara.
Ha anche svolto attività di Direttore corale presso la sezione provinciale della GIL di Chieti.
Alla sua scuola si sono formati gli elementi più rappresentativi dell’arte musicale pescarese ed abruzzese degli ultimi tempi.
Ha composto diverse musiche pianistiche, cameristiche ed orchestrali, ripetutamente eseguite in concerti e programmi radiofonici.